Siti
Navigare Facile

Affitto e Vendita di un Bilocale

Affittare o Vendere?

Se possedete un bilocale che non utilizzate, potreste pensare di affittarlo o addirittura di venderlo. Tenete presente, però, che è una decisione molto delicata, che merita scrupolosità e cura, nonchè calma.

Innanzitutto è bene fare valutare l'appartamento, da parte di persone qualificate, come per esempio affidarsi a diversi consulenti delle agenzie immobiliari della zona. Questo vi permetterà di conoscere indicativamente il prezzo di vendita della vostra casa, ma anche l'ipotetico canone di affitto.

Per quanto riguarda la vendita, è bene se la casa venga liberata di tutto il mobilio e l'arredo, sia per la valutazione da parte dell'agenzia, sia per le visite da parte di possibili acquirenti, in quanto un appartamento vuoto riesce a donare più luminosità e fa sempre una buona impressione.

Per quanto riguarda l'affitto, il prezzo del canone, oltre che dalla zona in cui si trova l'appartamento, la grandezza e il suo stato, varierà anche se la casa da offrire in locazione è già arredata o no, in quanto se è già provvista di mobilio il canone sarà leggermente superiore.

Se vi occorrono chiarimenti per le faccende burocratiche non esitate al appoggiarvi ad un'agenzia, che vi aiuterà nelle varie tappe, sia per quello che concerne la locazione, sia per la vendita del vostro appartamento.